venerdì 23 aprile 2010

Cambiamenti..

Questo per me dovrebbe essere l’anno del cambiamento, un matrimonio in vista, il 23 settembre, e cosa più importante, la laurea.
La tanto sognata laurea, il giorno si avvicina, il 20 maggio, ma chissà perchè non mi sento cosi emozionata come dovrei essere , sono più contenta quando trovo un bel pattern da fare ^_^. A parte gli scherzi, i motivi per cui mi iscrissi all’università sono cambiati nel corso degli anni, ho sospeso e ripreso talmente tante di quelle volte che ho perso il conto, eppure sono stata talmente testarda da continuare, ma allora perchè non riesco a concentrarmi e mi faccio distrarre?? uffffffffaaaaaaa
La tesi non è ancora finita, i programmi (mi laureo in informatica) non ne vogliono proprio sapere di funzionare, il mio relatore è sparito, non credo abbia mai letto una sola pagina della mia tesi e mi ha lasciato in balia delle onde, non sapevo neanche da che parte iniziare.. Ora sono arrivata a questo punto, fra poco potrò dire di aver mantenuto la promessa fatta a mia madre otto anni fa, che avrei dovuto laurearmi in ogni caso.. e allora perchè mi sento cosi???? non mi sopporto quando mi abbatto…Avete un bel pattern da farmi vedere magari mi riprendo ^_^..
E voi??avete un anno in cui vi è cambiata la vita????? Ora però vi saluto..vado a lavorare sulla tesi!!!!!lo prometto ^_^

8 commenti:

Andreina ha detto...

su...su che ce la fai, è solo questione che hai tanti impegni e hai paura di non farcela......
Alla fine dell'anno quando ripenserai a tutto quello che hai realizzato sarai felice e soddisfatta
in bocca al lupo!!!!!!!!

Giada Creazioni ha detto...

Io sono più o meno nella tua stessa situazione: una laurea in lingue in stand by, poi ripresa e poi di nuovo messa da parte, una tesi ancora da preparare e 4 esami per finire... il matrimonio forse ci sarà l'anno prossimo, vedremo... mi entusiasma creare e mi fa sentire davvero bene, più che distrarmi dalle cose da fare mi distrae dai pensieri e dalle preoccupazioni, forse anche dalle responsabilità ma in questo momento forse ho bisogno di questo..so che prima o poi riprenderò ad impegnarmi e la laurea arriverà, deve arrivare! Ti faccio un enorme in bocca al lupo per i tuoi impegni, tu al cotrario di me mi sembri più determinata, io sono parecchio demotivata adesso..
Buono studio!!
Giada

Maria ha detto...

@Andreina.. si è vero forse è paura..grazie mille per il sostegno ne ho davvero bisogno..e crepi!!! ^_^
@Giada.. ti capisco..è difficile lasciare e riprendere, si perde tutto l'entusiasmo, e creare poi è cosi appagante, vedere un oggetto nascere e terminare è una bella sensazione..spero che arriverà anche a te il momento tanto sognato, solo non far trascorrere altro tempo diventa sempre più difficile poi..un in bocca il lupo anche a te!!

Susy ha detto...

hey Maria!

Ero passata per chiederti a che punto sei con il piano B... :-P

E' ammirevole la tua tenacia e credo che i frutti del lavoro che hai svolto in questi anni sia dovuto non solo ad una promessa ma sicuramente anche ad una motivazione tua molto profonda, anche se può sembrarti a volte di no ahahah

Per me sono questi gli anni dei grandi cambiamenti, l'anno scorso, quest'anno... chissà magari anche il prossimo. Sono anni intensi dal punto di vista personale e a volte mi sembra di ritrovarmi nella mia vita un po' per caso. Chissà se capita anche a te :-)
Baci e buona ricerca di pattern!
p.s. hai provato a dare un calcio al case del computer a volte funziona ahahaha

Maria ha detto...

@Susy si molti calci ma non vogliono proprio funzionare ahahah.
Si è vero sono stata molto testarda, almeno in questo caso la mia testardaggine è servita a qualcosa ahahah
Il mio piano b è stato un attimo accantonato, ma dopo la tesi dovrò organizzarmi altrimenti niente bomboniere personalizzate!!!!!
un abbraccio e grazie ^_^

Unknown ha detto...

Forse sono un po' più vecchia di te (sic), ma anch'io quest'anno mi laureo (laurea tardiva, come la chiama mia figlia di 14 anni). L'anno che mi è cambiata la vita??? L'anno in cui è nata Martina, da lì in poi tutto è diverso, più intenso, vedi le cose con un altro spirito. Vorrei averne avuti tanti, di anni così.
ciao.

Maria ha detto...

@Didi67 beh i miei complimenti devi esserne fiera!!!
immagino la difficoltà a concentrarsi nello studio, ma bisogna essere caparbi.
Beh la nascita di un figlio sconvolge la vita, io non ho ancora provato questa emozione ^_^
Grazie mille e in bocca al lupo!!!

Silvia 66 ha detto...

Coraggio che ci sei!!! l'emozione la scaricherai tutta dopo la laurea e ti rimarrà un bellissimo ricordo, e poi con le manine fantasiose che hai non avrai mica paura???
Un grosso abbraccio e in bocca al lupo